Reddito di emergenza novembre 2021 quarta rata, sblocco pagamenti INPS: è ufficiale

La data di pagamento della quarta rata del Reddito di emergenza? Continua a non esserci.

Abbiamo aggiornato i nostri lettori che Inps ancora non fa sapere quando pagherà l’ultima rata del Rem, quella di settembre (clicca qui).

Il motivo lo abbiamo spiegato: l’Istituto previdenziale è in attesa di una autorizzazione allo sblocco finanziario delle risorse per procedere agli accrediti.

Nel frattempo, però, è giunta oggi stesso un’ulteriore notizia. A darla è Inps stesso attraverso il proprio account social ufficiale:

“È arrivata l’autorizzazione ministeriale e nei prossimi giorni saranno elaborati i pagamenti delle rate mancanti”.

Dunque l’autorizzazione è arrivata. Inps nei prossimi giorni procederà a lavorare i flussi di pagamento. Però date non ce ne sono.

Inps ci ha abituati che le rate del Reddito di emergenza vengono pagate a partire dal 15 del mese.

In alcune circostanze (rare) ci sono state anticipazioni ai giorni precedenti (come nel mese di ottobre). Non sembra però che tale tempistica possa essere rispettata durante il mese di novembre. Più probabile a questo punto che a seguito della ormai giunta autorizzazione (arrivata solo in data odierna: 10 novembre), i pagamenti si realizzeranno dopo il 15 novembre.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].