Bonus di Natale, tra le fake news c’è anche del vero: ecco come sapere a chi spetta

Il Bonus di Natale, nonostante le fake news che girano sul web, esiste per davvero. Solo che non si tratta di una misura ad hoc introdotta dal Governo in occasione della festività religiosa ma altro non è che il Bonus spesa 2021.

Ad attivarlo – come sottolinea il quotidiano Il Riformista – sono stati molti Comuni, anche in vista dell’aiuto che può offrire a molte famiglie per le feste natalizie che si avvicinano.

E’ un aiuto economico riservato ai nuclei familiari in stato di bisogno, che serve per l’acquisto presso i negozi convenzionati di generi alimentari e altri prodotti di prima necessità.

Sui requisiti di accesso i Comuni stabiliscono regole proprie che non sono sempre omogenee, anche per quanto riguarda la compatibilità con altre forme di sussidio come Rdc, Naspi, Rem, ecc. Anche per quanto riguarda l’ISEE le regole sono differenti, pertanto l’invito è leggere l’Avviso del proprio comune.

Per conoscere cosa prevede l’Avviso Pubblico del proprio Comune di residenza il consiglio è di consultare l’apposito sezione “Albo Pretorio” nel sito del proprio comune di residenza.

Al momento sono diverse le città che hanno ancora aperto le domande per ottenere il Bonus Spesa che si aggira tra i 500 e i 600 euro e in alcuni casi può arrivare anche a 800 euro per i nuclei familiari più numerosi. Ecco qui un elenco di città solo per citarne alcune:

  • Aosta (scade il 30 novembre);
  • Bologna (domande ad esaurimento fondi disponibili);
  • Belluno (scade il 31 dicembre 2021);
  • Siena (domande ad esaurimento fondi disponibili);
  • Napoli (è prossima la pubblicazione secondo quanto comunicato dai neo-amministratori della città).

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].