Green pass obbligo, nuova stretta dal 1° dicembre per tutti. L’annuncio de ‘Il Mattino’

Nuova stretta dal 1° dicembre per tutti. Per No-Vax e per i vaccinati, con obblighi diversi a seconda dei luoghi in cui si entra.

Innanzitutto non ci saranno restrizioni ulteriori per i lavoratori sui luoghi di lavoro, né per accedere ai negozi che vendono prodotti ritenuti essenziali. Basterà avere il Green pass. La novità sarà per entrare nei locali dove vengono offerti servizi pubblici o servizi creditizi (poste, banche, assicurazioni), tra cui anche i trasporti.

Lo mette in luce il quotidiano Il Mattino in edicola oggi:

“I No vax, invece, potranno usare il Green pass ottenuto con il tampone per andare a lavoro, in farmacia, negozi generi alimentari e altri servizi essenziali.
Di forte impatto è anche l’estensione del Green pass negli uffici pubblici e privati. Attualmente il lasciapassare è obbligatorio per chi vi lavora, ma non per utenti e clienti. Ebbene, l’idea è di permettere dal 1° dicembre l’accesso negli uffici postali, nelle banche, in tutti gli uffici pubblici, in bus e metro, etc solo a chi ha il lasciapassare verde. In questo caso ottenuto anche con il semplice tampone, la cui validità però potrebbe essere ridotta a 48 ore (adesso è a 72) per i test molecolari e a 24 ore (è a 48) per quelli rapidi, che potrebbero addirittura essere esclusi”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].