Da ieri 26 novembre Inps sta erogando la rata del Reddito di cittadinanza. Si tratta della mensilità di novembre 2021.
Le lavorazioni sono partire il 24 novembre e il pagamento vero e proprio si è visto il 26 novembre dalle ore 14:00 in po, grazie alla collaborazione di Poste Italiane.
Ma i pagamenti Inps non si esauriscono nella giornata del 26 del mese. La ricarica infatti fa il ‘bis’ di giorni. Anche oggi, 27 novembre ci saranno ancora altre disposizioni di pagamento. Quindi niente paura per i beneficiari. Le erogazioni proseguono.
Le erogazioni dunque proseguono tra il 26 e il 27 novembre 2021 e ciò non riguarda chi ha già ricevuto la mensilità di novembre a metà mese. Il 15 novembre infatti hanno ricevuto l’importo spettante:
Il 26 e il 27 novembre l’accredito avviene per tutti le altre categorie beneficiarie.
I percettori del ‘reddito’ possono controllare l’accredito di novembre 2021 accedendo all’area dedicata sul sito Inps con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS.
Accedendo sul sito Inps i beneficiari possono verificare le date poste in corrispondenza di queste voci:
Quello che segue è un esempio di accredito che porta la data del 26 novembre 2021:
In questo caso l’elaborazione è stata del 24 novembre e l’Invio disposizione a Poste si è realizzata due giorni dopo, il 26 novembre. Questo significa che il pagamento è avvenuto con il Flusso del 26 novembre ma che parte due giorni prima. Lo stesso avverrà per coloro che lo riceveranno il 27 novembre, con le elaborazioni che partono dal 25 del mese.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].