Dopo le lavorazioni e gli accrediti del mese i novembre, giunte puntuali ed anche con 24 ore in anticipo, i beneficiari del Reddito di cittadinanza si proiettano ora in quello che accadrà durante il prossimo mese di dicembre.
Dicembre, si sa, è il mese delle festività ed avere disposizione, con puntualità od anche con anticipo, di una somma di denaro per fare spese e regali può essere comodo per tutti.
Quest’anno il 27 dicembre cade di lunedì e questo può significare che Inps farà partire le disposizioni di pagamento nei due giorni lavorativi precedenti, puntuando alla puntualità di sempre.
Dunque se le lavorazioni partissero il 23 dicembre, considerato i giorni festivi che interverranno dopo, la disponibilità in Poste Italiane per i benificiari si verificherà per la data canonica del 27 dicembre.
Ma non è da escludere che Inps decida di fare un ‘regalo’ ai beneficiari, anticipando l’erogazione al 24 al 23 dicembre.
Quando ha voluto stupire gli utenti Inps ha dimostrato di saperlo fare. Sappiamo infatti che il pagamento anticipato è nelle possibilità dell’Istituto previndenziale.
Se per la maggior parte dei beneficiari l’attesa sarà per la seconda parte del mese di dicembre, non sarà così per coloro che attendono il pagamento per la metà del mese. In particolare per la data del 15 dicembre (è un mercoledì).
Inps infatti a metà mese avvia le lavorazioni e le liquidazioni per coloro che:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].