Variante Omicron Italia, più grave e diversa dalle altre varianti? Il parere dell’Istituto Superiore di Sanità

La variante Omicron del Coronavirus proveniente dal Sudafrica è più grave e pericolosa delle precedenti varianti?

A questa domanda ha dato risposta l’Istituto Superiore di Sanità che sul proprio sito ha fatto sapere che al momento “non ci sono ancora evidenze che l’infezione con Omicron causi una malattia più grave rispetto alle altre varianti. I dati preliminari suggeriscono che ci sia un tasso maggiore di ricoveri in Sud Africa, ma questo potrebbe essere dovuto all’aumento complessivo delle persone infette piuttosto che alla specifica infezione con Omicron“.

E quanto ai sintomi diversi dalle altri varianti l’ISS fa sapere che “al momento non ci sono informazioni che suggeriscano che i sintomi specifici associati a questa variante siano diversi da quelli dovuti alle altre“.

Ma per poter offrire una informazione più completa, chiariscono dall’Istituto, è necessario avere più tempo (da alcuni giorni ad alcune settimane)“.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].