Scuola, dietrofront Draghi: niente Dad con un solo positivo in aula

In caso di presenza di un solo alunno contagiato non ci sarà alcuna attivazione della Dad, che resta attivabile con tre positivi in classe.

Nella circolare firmata il 29 novembre dal Ministero della Salute intendeva rendere più semplice l’attivazione della Dad a fronte di recenti dati sul rialzo della curva dei contagi e dell’incertezza dovuta alla Variante Omicron.

Ma da Palazzo Chigi è arrivata la frenata da parte di Mario Draghi.

Garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità del Governo. Quindi si ritorna alle regole precedenti: classe in dad con tre positivi”, è quanto si legge sulla versione on-line de Il Sole 24 Ore”.

In estrema sintesi la situazione resterà questa: per i bambini fino a 6 anni la didattica a distanza scatterà con un solo positivo in classe, per gli alunni da 6 a 12 anni scatta con due positivi, mentre dai 12 in poi si andrà in Dad se i casi positivi sono almeno tre.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].