NASpI pagamento dicembre 2021: INPS anticipa? Ecco le date

Quando sarà liquidata da Inps la mensilità di dicembre della NASpI? Il mese è appena iniziato ma sono molti i segnali che ci dicono che l’Istituto previdenziale entro pochi giorni pagherà l’indennità ai disoccupati.

La data ‘canonica’ a cui Inps ci ha abituati è il giorno 10 del mese. Anche se negli ultimi tempi si registra una anticipazione al 9 del mese.

Tuttavia, nel mese di dicembre, considerato che vi è un festività, quella dell’8 di dicembre che cade in un giorno infrasettimanale, che ‘stringe’ i giorni del 9 e 10 dicembre in un giovedì e venerdì, è probabile che Inps decida di anticipare i pagamenti.

Ma a quando? Certamente ai giorni precedenti: parliamo del 6-7 dicembre. Potrebbero essere questi, infatti, le date in cui i disoccupati percettori di NASpI avranno la disponibilità dell’importo.

La ‘conferma’ la troviamo anche nell’esperienza del mese precedente. Nel mese di novembre infatti Inps ha pagato a partire dall’8 e nei giorni successivi 9-10. Quindi, considerato che l’8 dicembre è un festivo non è affatto da escludere che l’Inps anticipi i pagamenti, come detto ai giorni precedenti: al 6 e 7 dicembre.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].