Trasporti pubblici, dal 6 dicembre si sale con Green pass e “biglietto verde Covid”

Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass nei luoghi dello svago sport e tempo libero (clicca qui). Con l’entrata in vigore del decreto ci saranno regole diverse per i non vaccinati rispetto a chi si è vaccinato o guarito da Covid. E queste regole varranno anche in zona bianca.

Ma la novità delle ultime ore riguarda i controlli sui trasporti pubblici, dove il Green pass – nella versione ‘base’ – sarà obbligatorio. Secondo quanto ha affermato il Ministro dei Trasporti Enrico Giovannini: “è allo studio il passaggio al biglietto elettronico che contenga le informazioni sul possesso del green pass. Stiamo ragionando sulla possibilità di integrare il database delle aziende di trasporto locale con le informazioni che ti dicano ‘sì tu hai il green pass'”.

Un modo per aggirare il problema, non facilmente risolvibile, dei controlli. In questo modo l’utente avrà un biglietto, una sorta di “biglietto verde Covid”, che dovrà contenere informazioni relative al certificato verde: è questa la soluzione pensata dal Governo per spostare il controllo dal momento in cui si utilizza il mezzo di trasporto a quello di acquisto del ticket.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].