Reddito di emergenza proroga 2022, ancora un messaggio INPS [UFFICIALE]

La rata di settembre del Reddito di emergenza è stata liquidata per la maggior parte dei beneficiari. Anche se a distanza di una settimana si registrano ancora ritardi, sono ancora centinaia le famiglie che sono ancora in attesa delle erogazioni.

La rata di settembre era l’ultima in previsione. Secondo quanto prevede il Decreto Sostegni bis. E in questi giorni molte sono le famiglie si domandano se ci sarà una proroga del Rem.

Una proroga anche nel 2022. Anche perchè opportunità lavorative non se ne vedono, le chiusure non ci sono ma le imprese, in particolare quelle del turismo, del commercio e dei servizi non si sbilanciano con le assunzioni, se non quelle precarie, a termine e part-time. Ed è necessario trovare una soluzione per difendere il reddito di oltre 500mila famiglie che dopo la 4a rata sono senza sostegni (clicca qui).

Il Governo Draghi sul punto non è stato poco chiaro e resta ancora da capire se ci sarà la proroga dello stato di emergenza, attualmente in scadenza al 31 dicembre prossimo.

Reddito di emergenza proroga 2022: il messaggio INPS

Rem, ci sarà la proroga? Governo e Inps vogliono continuare a sostenere il reddito delle famiglie? La domanda è fatto da un utente all’Inps via twitter, che ha risposto così:

Al momento non è prevista una proroga”. E’ una fase di incertezza fa sapere Inps, non si sa se ci sarà una proroga ma neanche si può escludere. Chiaro segnale che anche l’Istituto di Via Ciro Il Grande è in attesa di conoscere dal Governo Draghi quali saranno le scelte che saranno prese.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].