Inps pagamenti dicembre 2021 NASpI in tre giorni, Bonus bebé, Assegno figli, Social card: date 6-10

Settimana ricca di pagamenti Inps quella che va dal 6 al 10 dicembre 2021 perchè dopo le prime disposizioni dell’Istituto gli accrediti entrano nel vivo.

Inps pagamenti dicembre 2021: NASpI

Al via i pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI e Dis-Coll relativamente alla mensilità di dicembre 2021.

Dopo le elaborazioni della scorsa settimana gli accrediti partono dopo il giorno dell’Immacolata, con date di disponibilità degli importi nei giorni: 9, 10, 13 dicembre.

Come abbiamo visto durante i nostri precedenti articoli per molti titolari NASpI si tratterà di percepire l’ultima mensilità (dicembre 2021), avendo lavorato l’estate scorsa per un periodo ridotto avranno per forza di cose una durata breve del trattamento di disoccupazione. Nelle scorse settimane l’ANLS si è interessato della questione e ha chiesto alle Istituzioni competenti la proroga NASpI per questi lavoratori: per approfondire clicca qui.

Inps pagamenti dicembre 2021: Bonus Bebé

Dubbi non ce ne sono più. Dopo le prime liquidazioni di dicembre rilevate la settimana scorsa anche questa sarà la settimana del Bonus bebé.

La conferma ci arriva da innumerevoli messaggi di lettori che danno per disponibili gli accrediti Inps per i giorni 1-2-3 dicembre ed anche 6-7 dicembre. Si tratta dell’Assegno di natalità, noto anche con il Bonus bebè, per importi che vanno da 80 fino a 160 euro a seconda dell’ISEE.

Inps pagamenti dicembre 2021: Assegno temporaneo figli

Proseguono i pagamenti anche dell’Assegno ponte, più noto come Assegno temporaneo figli di competenza di ottobre, compre eventuali mensilità arretrate non percepite dai beneficiari durante le scorse settimane.

Dopo gli accrediti della scorsa settimana (3 dicembre) proseguono questa settimana le liquidazioni nelle date 6-7 dicembre per:

  • i beneficiari che hanno fatto domanda all’Inps;
  • i titolari del Reddito di cittadinanza che lo ricevono in automatico.

Situazione differente invece per chi percepisce il Rdc con la ricarica di metà mese: questi beneficiari riceveranno l’accredito dell’Assegno temporaneo figli con la ricarica di metà mese.

Inps pagamenti dicembre 2021: social card

La Ricarica della Social Card, anche nota come Carta Acquisti, era attesa per il 3 dicembre scorso.

Tuttavia solo pochissime famiglie hanno ricevuto l’accredito dell’importo bimestrale di 80 euro. Ecco perchè oramai i pagamenti sono ‘in agenda’ per questa settimana, con i primi accrediti che si vedranno tra il 6 e il 7 dicembre.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].