E’ ancora possibile fare domanda per ottenere i Buoni spesa 2021 previsti dai decreti sostegni. I Buoni spesa, considerati anche Bonus di Natale, sono destinati alle famiglie che a causa del Covid versano ancora in grave difficoltà economiche.
Per ottenere i buoni spesa occorre rivolgersi direttamente al Comune di appartenenza. Si tratta di voucher con cui i i beneficiari, previa domanda, possono acquistare nei negozi convenzionati beni di prima necessità, come generi alimentari, prodotti farmaceutici, bollette, ecc.
Il valore dei buoni spesa in alcuni casi possono variare e vanno da un importo minimo di 100/200 euro a seconda dei casi a un importo massimo di 1.400 euro a famiglia: l’importo è diverso in base alla composizione del nucleo familiare.
Ma occorre accelerare. Sì, perchè in molti comuni si avvicina la data di scadenza per la presentazione della domanda.
E’ stata prorogata al 13 febbraio 2022 la scadenza per fare domanda dei buoni spesa nel capoluogo lucano.
Il comune di Reggio Calabria ha riattivato le domande per il Bonus Spesa: scadenza 20 dicembre 2021. Per maggiori informazioni clicca qui.
Nel comune pugliese sono in arrivo i Buoni spesa. E’ stato infatti appena emanato un Avviso pubblico in cui chiede ai commercianti di manifestare il loro interesse a partecipare all’iniziativa Buoni Spesa a supporto dei nuclei familiari più esposti agli effetti del covid19. Per approfondire clicca qui.
Il Comune ligure ha approvato il Bando per un contributo straordinario per il sostegno alla spesa alimentare e il pagamento delle utenze domestiche. Scadenza per le domande venerdì 31 dicembre 2021. Per maggiori informazioni clicca qui.
Le domande di buoni acquisto si possono inviare fino al giorno lunedì 13 dicembre, preferibilmente tramite App Smart.PaComune di Chieti, in alternativa inviando i moduli compilati tramite email al protocollo@pec.comune.chieti.it oppure tramite i Caf convenzionati e Segretariato sociale dalle ore 9 alle 13 da lunedì a venerdì.
Oltre ai comuni capoluogo di provincia la domanda dei bonus spesa può essere fatta anche nei comuni più piccoli. Ecco qui un elenco di quelli che hanno la domanda ancora ‘aperta’ o in scadenza:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].