Sciopero nazionale 16 dicembre, CISL non aderisce e rilancia: “noi in piazza il 18 dicembre”

Niente sciopero generale per la CISL e i suoi iscritti. Alla protesta in piena settimana lavorativa del 16 dicembre il sindacato di Via Po preferisce la manifestazione che non danneggia nessuno, né aziende e né lavoratori (che comunque durante lo sciopero perdono lo stipendio).

La manifestazione è stata indetta per due giorni dopo, il 18 dicembre a Roma, a due passi da Palazzo Chigi, a piazza Santi Apostoli.

La manifestazione, fa sapere il Segretario generale Luigi Sbarra, “punta a migliorare i contenuti della manovra ed impegnare il Governo senza incendiare i rapporti sociali ed industriali”.

Sbarra poi torna sulla polemica con Cgil e Uil che questa volta hanno optato per un’iniziativa non unitaria, tentando di marcare le differenze “non è lo sciopero la via giusta: bisogna consolidare l’interlocuzione con il Governo, senza deporre gli strumenti dell’iniziativa sindacale nella consapevolezza che in questa delicata fase della storia nazionale serve coesione, responsabilità e partecipazione sociale”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].