Commissione garanzia: “sciopero 16 dicembre da rinviare”. Ecco la risposta di Cgil e Uil

Dopo la proclamazione dello sciopero per la giornata del 16 dicembre arriva lo stop a Cgil e Uil.

Lo sciopero va riprogrammato perché non rispetta il ”periodo di franchigia previsto per i servizi postali, per quelli di igiene ambientale e per i servizi alla collettività: tre settori che avevano programmato l’astensione collettiva proprio di recente. Lo precisa la Commissione di Garanzia sugli scioperi.

Inoltre viola la regola della ”rarefazione oggettiva” fanno sapere dalla Commissione presiduta dal prof. Santoro Passarelli. In buona sostanza lo sciopero è troppo vicino ad una serie di altri scioperi programmati per singoli settori e chiedono a Cgil e Uil di riformulare la data entro cinque giorni

Pronta la risposta di Cgil e Uil in una nota:

confermano lo sciopero generale proclamato per il 16 dicembre. Prendono atto della delibera del Garante sugli scioperi emanata in data odierna, relativa a scioperi di settore o territoriali precedentemente proclamati, e procederanno garantendo che lo sciopero del 16 sarà effettuato nel pieno rispetto delle norme che regolamentano il diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].