“Precari hanno tutto l’appoggio del M5S, i sindacati vanno ascoltati”. Parla Conte

ROMA – “Sullo sciopero penso che sia necessario ascoltare i sindacati. Il tema del lavoro ci sta molto a cuore soprattutto del lavoro precario, chi è in questa condizione ha il sostegno del Movimento 5 Stelle” così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine dell’assemblea Cna a Roma.

Conte sollecitato dai giornalisti interviene quindi sulla polemica politica scatenata a seguito della proclamazione dello sciopero generale di Cgil e Uil per il 16 dicembre.

L’ex Presidente del Consiglio, distinguendosi dagli altri leader di partito, in particolare da Enrico Letta Segretario PD che nei giorni scorsi si era detto “stupito” della scelta sindacale, prende una posizione netta e con le sue dichiarazioni si colloca ‘al fiancodelle sindacali che chiamano i lavoratori ad astenersi da lavoro per far chiedere più giustizia nella Manovra di Bilancio.

“Sul precariato i sindacati vanno ascoltati di piùha detto Conte – perchè al momento ci sono forme di precariato assolutamente insostenibile. Tutti coloro che lavorano in forme di precariato insostenibile hanno la garanzia dell’appoggio del Movimento 5 Stelle”.

“Ci siamo concentrati come Movimento 5 Stelle per abbassare l’Irpef ai redditi medi e bassi”, aggiunge il leader cinquestelle con l’intenzione di prendere parzialmente le distanze dalle scelte fatte dal Governo nella sua collegialità.

Fonte/Foto credit: Agenzia Vista

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]