La Carta Acquisti, o anche nota come Social card, è una forma di sostegno alle famiglie erogata dall’Inps che prevede l’erogazione di un contributo pari a 80 euro ogni 2 mesi da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità. Per fare conoscere i requisiti e per sapere come fare domanda clicca qui.
Nei giorni scorsi in un nostro articolo abbiamo sottolineato come in questi giorni si è in attesa della ricarica della Social card. Si tratta evidentemente dei pagamenti relativi al quinto bimestre dell’anno che viene pagato novembre e che in molti non hanno ricevuto. E lo attendono dunque per questi primi giorni di dicembre: gli accrediti si sono realizzati tra il 7 e il 9 dicembre.
La ricarica della Carta Acquisti di quello che è considerato il sesto bimestre dell’anno (novembre-dicembre) sarebbe quindi attesa nel mese di gennaio 2022.
Ma gennaio è anche il mese del rinnovo dell’Isee, che è essenziale per continuare a ricevere la ricarica della Carta Acquisti. Ecco perchè nei fatti la sesta ricarica bimestrale del 2021 sarà ricevuta dai beneficiari solo dopo il 20 febbraio. Dopo che Inps avrà completato le verifiche sul nuovo modello Isee.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].