Il Bonus Irpef o anche Trattamento Integrativo (più noto come ex Bonus Renzi) spetta a tutti coloro che hanno un reddito da lavoro dipendente o assimilato (ad eccezione dei pensionati) e sarà erogato anche nel mese di dicembre 2021.
Il Bonus ammonta a 100 euro per tutti coloro non superano la soglia dei 28 mila euro. Ma il mese di dicembre, si sa, è mese di conguagli Irpef per cui è anche possibile che gli importi di questo mese siano più alti rispetto ai mesi precedenti, semplicemente perchè sono state pagate più tasse del dovuto nei periodi addietro. Oppure più bassi, perchè nei mesi precedenti si è contribuito meno all’Erario.
I pagamenti da parte dell’Inps destinati ai percettori dell’indennità di disoccupazione Naspi vengono disposti mensilmente, e non sempre vengono effettuati nello stesso giorno, anche se di solito avvengono circa ogni 30 giorni.
Ma a dicembre, a differenza di altri mesi, Inps può fare delle sorprese. E così è accaduto anche quest’anno.
Il pagamento era atteso per il 23 dicembre ma Inps sta anticipando gli accrediti con date che risalgono addirittura alla scorsa settimana. Diversi lettori ci segnalano di aver ricevuto il pagamento l’11 dicembre, altri accedendo al proprio Cassetto previdenziale di avere in previsione la disponibilità per il 16 dicembre, altri ancora per il 20 o 21 dicembre
Ecco qui un esempio:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].