Reddito di cittadinanza, pagamento dicembre 2021: anticipo lavorazioni e ricariche

Reddito di cittadinanza, a quando i pagamenti della mensilità di dicembre?

Sono giorni di attesa per i percettori del Reddito di cittadinanza alla ricerca di capire se quest’anno vi sarà l’anticipazione del pagamento del Rdc ad una data prima di Natale.

Inps l’anno scorso ha riservato un trattamento particolare ai percettori anticipando il pagamento alle date del 22-23 dicembre 2020. E quindi assai probabile che anche quest’anno si riveda lo stesso scenario.

Reddito di cittadinanza, pagamento dicembre 2021: ricarica anticipata metà mese

D’altronde le disposizioni di pagamento del Rdc per coloro che ricevono la l’accredito in occasione della ricarica di metà mese sono iniziate con largo anticipo rispetto ai giorni ‘classici’. Sono iniziate e concluse con soddisfazione anche rispetto all’erogazione dell’Assegno temporaneo figli per tutte le categorie di beneficiari (clicca qui).

Le prime disposizioni di pagamento del Rdc si sono viste il 7 dicembre con disponibilità effettive della mensilità Rdc di dicembre già dall’11 o 12 dicembre.

Reddito di cittadinanza, pagamento dicembre 2021: anticipo lavorazioni e ricariche

Lo stesso scenario, si diceva, potrà riproporsi per i beneficiari Rdc che attendono la ricarica di fine mese. Le prime lavorazioni dunque dovrebbero partire il 20 di dicembre, si tratta di un lunedì, per poi materializzarsi nella disponivilità 2 giorni dopo.

Il 22 dicembre o al massimo il 23 dicembre: sono le due date ’candidate‘ ad essere quelle in cui sarà effettiva la ricarica presso il sistema Poste Italiane. Anche per questi beneficiari Inps è al lavoro per riconoscere il pagamento in anticipo sulla normale tabella di marcia dell’Istituto.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].