Sicurezza. Fns Cisl: “Invece di assumere nuovi Poliziotti la politica propone di richiamare in servizio chi è andato in pensione. Chiediamo al Parlamento serietà”

Se non fosse vero avremmo pensato ad una delle tante fake news che girano sui social e nelle tante disinformazioni ormai frequentissime.
Invece scopriamo che alcuni Parlamentari hanno presentato un emendamento alla Legge di Bilancio dove gli stessi affermano che: “….al fine di far fronte alle esigenze di funzionalità dei servizi”, ed ancora “…derivanti dalla carenza organica degli Ispettori e Commissari del ruolo direttivo speciale e dalla contestuale cessazione dal servizio per limiti d’età” si potrebbe prevedere che “dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2025 può essere disposto il richiamo in servizio di dette figure”.
Ad una tale idea la FNS CISL dice ASSOLUTAMENTE NO !!!
Da anni rivendichiamo assunzioni che lo Stato non prevede, segnalando le difficoltà operative di servizi essenziali per la sicurezza dei Cittadini, ma la soluzione non è quella di richiamare in servizio chi ha cessato dal lavoro per limiti d’eta ma nell’immissione rapida in servizio delle assunzioni già previste e dallo sblocco di farraginosi avanzamenti di carriera che non possono essere fatti per vincoli previsti proprio nei decreti ministeriali che individuano le dotazioni organiche dei singoli Corpi dello Stato.
Il Parlamento, il Governo ed i Ministri interessati in particolare, dimostrino serietà ed abbandonino la facile propaganda politica fatta sulla pelle di Persone che cessano dal servizio dopo 42 anni di appartenenza alle Istituzioni, al servizio del Paese.

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it