Assegno temporaneo figli dicembre 2021 pagamenti anche su Rdc: nuove date INPS

Dopo aver visto l’anticipazione dei pagamenti dell’Assegno temporaneo figli per coloro che hanno ricevuto la ricarica del Reddito di cittadinanza a metà mese e per coloro che lo ricevono su domanda, arrivano nuove date per la settimana di Natale.

Parliamo evidentemente dei pagamenti della mensilità di novembre 2021 considerato che Inps paga questo sussidio dedicato a chi ha i figli, praticamente sempre il mese successivo.

Le elaborazioni dell’Istituto previdenziale guidato da Pasquale Tridico sono in corso da giovedì notte (16 dicembre), quando sono iniziate ad apparire sul Cassetto previdenziale le lavorazioni per il Rdc. Dunque è questione di poche ore o giorni al massimo, e i pagamenti arriveranno per coloro che ricevono il Reddito di cittadinanza.

La date visualizzate in questo primo flusso di pagamenti sono coincidenti: vale a dire chi ha per il 20 dicembre come data di ‘Invio disposizione in Poste’ della ricarica Rdc, ha la stessa data anche per l’Assegno temporaneo figli.

Gli Esiti positivi ai pagamenti sono apparsi già dal 17 dicembre o sono in via di visualizzazione sul Cassetto previdenziale del cittadino per tutti coloro che ricevono il Rdc nella seconda metà del mese.

Ma i pagamenti nella settimana pre-natalizia riguardano anche coloro che ricevono l’Assegno temporaneo figli su domanda. Premesso che buona parte di questi beneficiari hanno già ricevuto l’accredito all’inizio del mese. Inps deve ora liquidare tutti gli altri. Compresa la liquidazione delle mensilità arretrate.

Ad esempio l’accredito degli arretrati di luglio o agosto (o entrambi) è previsto per il 22 dicembre 2021 per chi risiede in Calabria, Puglia. Per il 21 dicembre 2021 per chi risiede in Lazio e così via.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].