Green pass solo col tampone, si alza il fronte del no: “scelta incomprensibile”

ROMA – Per ora è qualcosa di più di un’ipotesi avanzata dagli esperti. Ma non è da escludere che a breve sarà realtà, forse solo per il periodo natalizio: il Green pass col vaccino per accedere a determinati eventi o luoghi non sarà più sufficiente, i vaccinati o i guariti dal Covid dovranno comunque farsi il tampone.

Lo si apprende da HuffPost.it che mette in luce anche la diversità di vedute tra i membri ed esponenti dalla maggioranza di Governo che il 23 dicembre dovrà decidere quali misure adottare per evitare il dilagare dei contagi durante il periodo natalizio:

“la misura che più sta facendo discutere è la possibile introduzione dell’obbligo di tampone anche per i vaccinati per accedere a luoghi ad alto rischio di contatto, come feste, discoteche, eventi sportivi e non. “Non commento mai ma faccio un po’ fatica a capire questa misura”, ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, “perché stiamo spingendo talmente tanto sul vaccino e sul Green pass; se poi ci serve anche il tampone, è qualcosa che invece faccio fatica a capire”. Il primo cittadino del capoluogo lombardo ha dato voce alle perplessità di una larga fetta di maggioranza, da Giuseppe Conte a una buona fetta del Pd, con i Dem che in ordine sparso hanno iniziato a chiedere piuttosto l’introduzione dell’obbligo vaccinale. E sulla misura si è sollevato un coro quasi unanime di contrarietà da parte delle Regioni. Anche dall’esecutivo frenano”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].