Obbligo di mascherina all’aperto in tutta Italia: scelta prima di Natale

ROMA – Si ritornerà all’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. La decisione non è stata ancora presa, ma la convocazione della Cabina di regia da parte del Governo per il prossimo 23 dicembre lascia presagire nuove misure in vista delle festività natalizie.

D’altronde alcune regioni e comuni già sono partite e ora non manca che assumere la scelta a livello nazionale, in coerenza con quanto vanno chiedendo da giorni gli esperti.

A metterlo in luce è il quotidiano on-line Huffpost.it che parla di una decisioen della Cabina di regia della ”possibile introduzione dell’obbligo tout court di utilizzo della mascherina all’aperto, misura già in vigore in Campania, in Veneto e da giovedì prossimo anche nel Lazio”.

La misura potrebbe essere adottata già il 23 dicembre con il provvedimento che verrà adottato, con la sua entrata in vigore possibile già dalla vigilia di Natale.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].