Fondo perduto perequativo, ultimi 5 giorni per domanda e pagamenti

Ancora 5 giorni per inviare all’Agenzia delle Entrate l’istanza per richiedere il contributo a fondo perduto perequativo da parte di partite Iva, imprese e professionisti.

Martedì 28 dicembre 2021 scadrà infatti il termine ultimo per fare la domanda ed accedere al beneficio introdotto dal Decreto Sostegni bis le cui procedure sono state aperte meno di un mese fa.

Fino al 28 dicembre è possibile anche, in caso di errore, presentare una nuova istanza, annullando quella precedentemente trasmessa. È inoltre possibile, entra questa data, presentare una rinuncia all’istanza precedentemente trasmessa, da intendersi come rinuncia totale al contributo.

Il 28 dicembre è anche la data entro la quale avverranno le prime liquidazioni dei contributi ai beneficiari che avranno presentato domanda, a fronte dei requisiti fissati dalla legge, nelle scorse settimane. Su questo arrivano ormai conferme da giorni.

Non c’è un’indicazione chiara tuttavia su chi riceverà i pagamenti entro il 28 dicembre prossimo. Da contatti avviati con l’Agenzia delle Entrate nel corso degli scorsi giorni possiamo riferire ai nostri lettori che con ogni probabilità il contributo sarà ricevuto da chi ha inviato la domanda entro il 15-17 dicembre.

Più tempo ci vorrà invece per coloro che fanno domanda in prossimità della data del 28 dicembre 2021.

Per conoscere i requisiti per ottenere e fare domanda del contributo a fondo perduto perequativo del Decreto Sostegni bis clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].