Divieto di caffè e di ogni altro alimento o bevanda che si consuma al banco per i No Vax.
Lo prevede il Decreto Festività approvato ieri dal Consiglio dei Ministri che con una norma dall’effetto immediato – dalla data di entrata in vigore del decreto – stabilisce che fino al 31 marzo il consumo di cibi e bevande al banco, al chiuso, è consentito solo a chi è in possesso del Super Green pass. Vale a dire del certificato verde che si ottiene con vaccino (primo ciclo o anche il richiamo) oppure con guarigione da Covid19.
La nuova regola vale per il consumo nei servizi di ristorazione che svolgono anche servizio al tavolo, come bar, ristoranti, pub, ecc. in tutta Italia, quindi a prescindere dal colore della regione.
Di fatto è una equiparazione alle stesse regole a quanto previsto finora per il consumo al tavolo.
L’obbligo di esibire il Super Green pass non riguarda invece il consumo nei locali che non svolgono servizi di ristorazione, come paninoteche, gelaterie, pizzerie al taglio, piadinerie, ecc. che
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].