Obbligo di mascherina all’aperto.
E’ la novità che ritorna con il Decreto Festività annunciata dal Ministro della Salute Roberto Speranza che parlando ieri sera in conferenza stampa, ha spiegato come la variante Omicron è sempre più presente e occorre mettersi in moto:
“Le mascherina saranno obbligatorie anche all’aperto. E prevediamo anche una disposizione in cui c’è obbligo di mascherina FFP2 – una tipologia di mascherina più protettiva – per alcuni ambiti che sono: il trasporto a lunga percorrenza, trasporto pubblico locale cinema, teatri, musei, eventi sportivi al chiuso e negli stadi”.
Dunque mentre all’aperto l’obbligo di mascherina sussiste, ma il Decreto non dà alcuna indicazione specifica. Per questi luoghi ed eventi specifici la mascherina deve essere solo la FFP2.
In questi luoghi, se al chiuso, ci sarà anche il “provvedimento di divieto di alimenti e bevande”. Chiaro il riferimento al divieto di pop-corn (e non solo pop-corn).
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].