Hotel e B&B, Super Green Pass necessario? Nuove regole dopo il Decreto Festività

Con il Decreto Festività sono state introdotte una serie di restrizioni per i pubblici esercizi. Dal 25 dicembre infatti sarà necessario avere il Super Green pass (vaccino completo o guarigione da Covid) anche per consumare al banco di bar, ristoranti, e altri locali pubblici. Finora tale obbligo vigeva per il solo consumo al tavolo.

Niente consumo al banco dunque per chi ottiene il Green pass con il solo tampone.

Cosa cambia invece per i clienti degli hotel, B&B, centri benessere, ecc.? E’ sufficiente il Green pass base oppure è necessario il Super Green pass?

Hotel e B&B, Super Green Pass è necessario? La risposta

Per entrare negli alberghi, b&b, case vacanza o tutte le attività ricettive dal 6 dicembre è obbligatorio avere il cosiddetto Green pass base. Per cui anche chi non è vaccinato oppure immunizzato a seguito di guarigione da Covid, può alloggiare nelle strutture ricettive esibendo un tampone negativo.

La prospettiva però cambia immediatamente se lo stesso cliente intende sedersi al tavolo del ristorante interno all’hotel per consumare oppure consumare al bancone del bar (quando tali servizi sono presenti). In quel caso col solo tampone non potrà farlo. Per fruire di questi servizi aggiuntivi – e fino al 31 marzo 2022 – dovrà avere il Super Green pass.

Cambia anche se quello stesso cliente intende entrare in un centro termale, che può essere connesso ad una struttura alberghiera oppure indipendente. In questo caso – e fino al 31 marzo 2022 – è previsto che dovrà esibire il Super Green pass.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].