Quando sarà messa in pagamento la mensilità di dicembre 2021 dell’Assegno temporaneo figli? Negli ultimi giorni di dicembre 2021 oppure a gennaio 2022?
Dopo aver fatto un po’ di confusione nei giorni scorsi, Inps ritorna su uno dei temi caldi di questo fine 2021 con un chiarimento. Ma prima di vedere cosa ha detto proprio ieri Inps facciamo un passo indietro.
Nelle settimane scorse con almeno due diversi flussi Inps ha liquidato ai beneficiari – (1) chi ha fatto domanda e (2) chi lo riceve in automatico perchè già percettore di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza – l’Assegno temporaneo di competenza di novembre. Per certi versi si è trattato di un pagamento anticipato, rispetto alla normale tempistica dell’Istituto. I pagamenti si sono registrati già a inizio dicembre.
Come spesso succede, Inps ha lasciato dietro qualcuno, comprese le mensilità arretrate che molte famiglie stanno aspettando e che l’Istituto guidato dal prof. Pasquale Tridico provvedere a saldare gradualmente.
Mentre chi avendo già ricevuto novembre, iniziava a domandarsi quando sarebbe arrivata la mensilità di dicembre 2021. Un utente, prima di Natale, questa domanda l’ha rivolta direttamente a Inps sul profilo social, che a sua volta ha inopinatamente risposto “fine dicembre”.
Ora però Inps torna sui propri passi e dice di essersi sbagliato. Ecco quanto emerge da una conversazione tra Inps e un utente che chiedeva quando occorre attendere per i pagamenti della mensilità di dicembre dell’Assegno temporaneo figli.
Inps risponde “a gennaio”, chiarendo definitivamente che nelle precedenti ‘conversazioni’ con l’Istituto – e quindi anche nelle notizie passate sul web – era emersa una notizia errata. Dunque anche la mensilità di dicembre dell’Assegno temporaneo figli sarà liquidata il mese successivo, a gennaio 2022. Nulla si aggiunge invece per quanto riguarda la data.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].