Assegno temporaneo figli proroga gennaio-febbraio, è necessario ISEE 2022? La risposta INPS

Due ulteriori mensilità dell’Assegno temporaneo figli nel 2022. Ad annunciarlo è stato Inps nella giornata di ieri attraverso il proprio profilo social.

Un’anticipazione rispetto a quanto sarà ufficializzato nei prossimi giorni, ci sarà un nuovo pagamento per le mensilità di gennaio e febbraio 2022 destinato a:

  • chi ha già fatto domanda o la farà entro il 31 dicembre 2021;
  • i percettori di Reddito di cittadinanza.

A questo punto – e in attesa del decreto che sancirà la proroga e la circolare Inps – lo stesso Istituto ci fa avere anche altre informazioni. Per avere le doppia rata di gennaio-febbraio 2022 sarà necessario anche aggiornare l’ISEE al 2022.

Ecco quanto scrive l’Istituto in una conversazione con un utente:

Dunque l’ISEE 2022 andrà rinnovato anche solo per beneficiare delle 2 mensilità aggiuntive. Su questo l’Istituto di Via Ciro Il Grande è stato chiaro. D’altronde l’Assegno è parametrato in base alla propria condizione economica e patrimoniale, ecco perchè è necessario dichiararlo a Inps.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]