È online la Simulazione Importo Assegno Unico. A renderlo noto è Inps, il quale fa sapere che il servizio permette agli interessati di simulare l’importo mensile della nuova prestazione di sostegno per i figli a carico che decorrerà da marzo 2022.
Il servizio è accessibile liberamente ed è consultabile da qualunque dispositivo mobile o fisso. Non sono, infatti, richieste credenziali per il suo utilizzo.
Per calcolare l’importo dell’assegno teoricamente spettante, occorre inserire 3 semplici informazioni:
Inps sottolinea che il risultato del calcolatore dell’assegno unico “è solamente indicativo”, dal momento che per ottenere la prestazione occorre presentare relativa domanda e attendere – in ogni caso – l’esito dell’istruttoria della domanda stessa svolta dall’INPS che verifica le autodichiarazioni rese sulla base delle informazioni presenti nelle banche dati a disposizione dell’Istituto.
Per accedere al link ufficiale INPS del Simulatore Importo Assegno unico clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]