Assegno unico figli 2022, ecco bonus e detrazioni che restano: conferma del Ministro

ROMA – Non tutti i bonus e benefici a favore delle famiglie saranno cancellati e assorbiti dall’Assegno unico e universale per i figli che sarà possibile richiedere tra qualche giorno.

Come visto in un precedente articolo il Governo si appresta a tagliare una serie di sostegni alle famiglie che hanno figli, ma sono 2 quelli che non vengono toccati e sono stati quindi confermati.

Lo si apprende direttamente da un post del profilo social ufficiale della Ministra della Famiglia Elena Bonetti su cui si legge:

E’ conferma quindi per il Bonus Asilo Nido erogato dall’Inps che copre le spese sostenute per la retta dei figli nelle strutture pubbliche o private. Ma è conferma anche per le detrazioni Irpef per i figli a carico che hanno più di 21 anni di età, considerato che per i figli fino a questa età i genitori riceveranno la quota di Assegno unico.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].