Super Green pass per statali e ristorazione, Il Sole 24 Ore: Draghi cerca il «sì» di Lega e M5S

In arrivo un nuovo Decreto ma stavolta sancirà l’obbligo vaccinale con l’introduzione del Super Green pass per i lavoratori.

Secondo quanto confermano autorevoli fonti di stampa l’appuntamento è per il 5 gennaio prossimo. La decisione potrebbe però non riguardare tutti i 23 milioni di lavoratori italiani ma solo una parte. Un inizio graduale, che andrebbe a coinvolgere i più esposti al contagio. Quelli che lavorano con il pubblico come i dipendenti statali e i lavoratori della ristorazione. Un inizio graduale che ha anche lo scopo di cercare nel breve tempo in consenso di Lega e M5S che nei giorni scorsi si sono ancora una volta mostrati i partiti più scettici verso questa iniziativa.

Ne parla Il Sole 24 Ore in edicola oggi:

“Restano da sciogliere le ultime resistenze di alcune forze politiche, in particolare Lega e M5S ancora contrarie a nuovi provveimenti su questo fronte. Per questo non è ancora escluso che si potrebbe arrivare a una mediazione, partendo con l’obbligo del certificato verde rafforzato inizialmente solo per i restanti dipendenti pubblici finora esclusi (circa 950mila) dopo prof e forze dell’ordine e i lavoratori più a contatto con il pubblico, come quelli della ristorazione. Per poi estenderlo gradualmente ad altre categorie”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].