Il Governo ha approvato, il 23 e il 29 dicembre 2021, una serie di misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, tra queste misure vi è l‘estensione dell’uso del SUPER GREEN PASS, dal 10 gennaio 2022, per alcune attività e servizi.
Per SUPER GREEN PASS, s’intende la cosiddetta certificazione verde “rafforzata”, rilasciata solo a quei soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale, quindi a coloro che hanno almeno la seconda dose di vaccino, o a seguito della guarigione da Covid-19.
Il SUPER GREEN PASS, dal 10 gennaio e fino al 31 marzo 2022 (data in cui cesserà lo Stato di Emergenza), sarà obbligatorio per tutti quei soggetti di età superiore a 12 anni che intendono:
Per quanto riguarda l’accesso sui luoghi di lavoro sarà sufficiente esibire il GREEN PASS BASE, vale a dire la certificazione ottenuta con un tampone molecolare o antigenico negativo; sono esclusi però alcuni lavoratori per la quale sussiste già l’obbligo di vaccinazione:
Attualmente il SUPER GREEN PASS ha durata pari:
Con il DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221 a partire dal 1° febbraio 2022, assisteremo a una riduzione della validità del SUPER GREEN PASS da 9 a 6 mesi.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]