Assegno temporaneo figli, date pagamenti di gennaio 2022? Risponde INPS

Quando sarà pagata la mensilità di dicembre 2021 dell’Assegno temporaneo figli?

Siamo arrivati all’inizio del 2022 e Inps come di consueto deve liquidare la mensilità dell’Assegno temporaneo spettante a tutti coloro che hanno fatto domanda e ai percettori di Rdc. Stiamo nel mese di gennaio, quindi considerato che l’Istituto paga sempre con 1 mese di ritardo, il pagamento atteso è quello di dicembre (e poi ci sono gli arretrati, che in genere vengono sbloccati da Inps in un’unica soluzione).

La risposta all’interrogativo posto da centinaia di migliaia di famiglie, Inps l’ha data ancora un volta via social. Ecco quanto risposto ad un utente:

Dunque pur mettendo le mani avanti (“bisogna attendere per avere certezza”) sembra che ci sia un’indicazione chiara: la rata di dicembre dell’Assegno temporaneo sarà pagata entro il 15 di gennaio. Considerato che il 15 di gennaio è un sabato è presumibile che vi sia un’anticipazione al 14 gennaio.

In ogni caso la sensazione è che solo la settimana prossima inizieranno a vedersi le prime lavorazioni e che questa settimana ci siano un po’ meno chances di vedersi anticipati i pagamenti dell’At.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].