Assegno unico figli 2022, domanda anche per i percettori di Rdc?

Anche i percettori di Reddito di cittadinanza devono fare domanda dell’Assegno unico e universale che decorre dal 1° marzo 2022?

Sul punto è intervenuto Inps con una circolare di alcuni giorni fa, la stessa che ha aperto le procedure per fare la domanda. In questo documento l’Istituto di via Ciro Il Grande ha detto a chiare lettere che i percettori del Reddito di cittadinanza con figli nel proprio nucleo familiare ricevono l’Assegno in automatico.

Dunque anche per l’Assegno unico figli, come per l’Assegno temporaneo ricevuto in questi mesi, non ci sarà bisogno di fare alcuna domanda.

L’orientamento è stato confermato anche da Inps via social a più di un utente cheponeva lo stesso quesito. Ecco la risposta Inps:

“Se percepisce Rdc non deve fare domanda per assegno unico ma andrà in automatico e verrà pagato su carta Rdc”.

Dunque i percettori Rdc riceveranno in automatico l’Assegno unico a partire da marzo 2022 e l’Assegno temporaneo delle mensilità di gennaio e febbraio 2022, senza fare alcuna domanda.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].