Green pass: scatta l’obbligo dal parrucchiere, estetista Poste, Banca, Uffici PA, Centri commerciali

Nuova stretta per i no Vax nel nuovo Decreto approvato ieri dal Governo.

Nessun obbligo vaccinale generalizzato verso tutti i lavoratori, ma si fa comunque un passo avanti imponendo l’obbligo verso tutti coloro che hanno 50 anni in sù con obbligo di possedere il Super Green pass per chi è a lavoro.

L’Esecutivo guidato da Mario Draghi ancora una volta opta per il lockdown dei non vaccinati che sposta l’obbligo di controllo su nuove categorie di imprese.

Dal primo febbraio solo attraverso l’esibizione del Green pass base – vaccino o guarigione da Covid o tampone – si potrà accedere a una serie di servizi/negozi.

Riguarda l’accesso a:

  • pubblici uffici (comunali, anagrafe, Inps, ecc,);
  • servizi postali;
  • bancari e finanziari;
  • attività commerciali, fatte salve quelle necessarie per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona, che saranno individuate con Dpcm.

L’obbligo riguarda anche l’accesso ai servizi alla persona (estetista, parrucchiere, centri massaggi, ecc.): in questo caso dal 20 gennaio.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].