Spuntano le prime date delle elaborazioni Inps relative ai pagamenti delle prestazioni NASpI di gennaio 2022.
Dopo alcuni giorni di incertezza dovuta a una comunicazione dell’Istituto poco efficace e frammentata (clicca qui), vengono fuori i primi segnali di elaborazioni delle disposizioni di pagamento in un mese che si è sempre contraddistinto per essere quello dei – suppur lievi – ritardi.
Secondo quanto ci segnalano i nostri lettori sono apparse sul Cassetto previdenziale le elaborazioni che portano la data del 5 gennaio 2022:
Si tratta di prime elaborazioni che annunciano l’avvio dei pagamenti, che però non riguarderanno tutti i percettori dell’indennità di disoccupazione.
Le disposizione di pagamenti infatti sono diverse da sede Inps a sede Inps, per cui non ci si può aspettare in questo caso un flusso omogeneo in tutta Italia.
Prossime elaborazioni sono previste nei prossimi giorni, già da oggi 7 gennaio 2022 e poi via via nelle altre date. A seguire dovrebbero cominciare ad essere visionabili le date delle prime disponibilità delle somme per la prossima settimana nelle date dal 10 al 13 gennaio circa.
Il tempo che intercorre dalle elaborazioni alle disponibilità effettiva delle somme è infatti di circa 5-7 giorni lavorativi.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].