Proroga Cig e ristori per chi lavora nel Turismo, interviene l’ex Ministra Nunzia Catalfo

Sulla vicenda dei nuovi ristori chiesti a gran voce da aziende e lavoratori del turismo, spettacolo, eventi, interviene anche l’ex Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo.

E lo fa con un post sui social nel quale sottolinea la necessità di un nuovo scostamento di Bilancio. Un messaggio al Governo a fare in fretta e a stanziare un quantitativo importante di risorse:

Per la Catalfo – in linea con gli altri esponenti del M5S che in questi giorni si sono soffermati sul tema ristori – le nuove risorse pubbliche dovrebbero andare a “ristorare categorie e settori più colpiti dalle nuove restrizioni anti-contagio, a cominciare dal turismo. Chiaro il riferimento ad un intervento che sostenga allo stesso modo imprese e lavoratori, ricordando che l’ex Ministra ‘grillina’ è stata la prima a finanziare i bonus per i lavoratori stagionali, spettacolo, intermittenti e il reddito di emergenza durante il Governo Conte II.

E poi – sottolinea nel post – è “indispensabile una proroga di 13 settimane della Cig Covid. Governo agisca rapidamente”. Una proroga che dovrebbe essere retroattiva e garantire la copertura dal 1° gennaio 2022.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].