Covid, Bollettino giornaliero dei contagi verso lo stop: il motivo

Si va verso la sospensione del bollettino quotidiano dei contagi. A chiederlo è il Comitato Tecnico Scientifico che fa sapere ‘non ha ormai più alcun senso’.

E’ quanto riporta il quotidiano Il Tempo nella versione on-line.

Il Bollettino che giorno per giorno ci aggiorna sui contagi in Italia, i deceduti per Covid, i pazienti che giungono in terapia intensiva, che ci accompagna dal marzo 2020, sarebbe ai titoli di coda. Potrebbe a quel punto diventare settimanale fa sapere il componente del Cts Donato Greco a Rai Radio1. Ma da quanto si apprende la decisione spetta al Governo.

”Serve a trasmettere uno stato d’ansia nella popolazione che non corrisponde in realtà alla situazione degli ospedali. E l’Italia è rimasta l’unica nazione in Occidente a farlo”, si legge.

La richiesta è anche degli esperti. Matteo Bassetti noto virologo genovese dice: “arriveremo a un punto che avremo talmente tanti positivi e contatti con positivi che l’Italia si fermerà”, che aggiunge “bisogna capire se la pressione sugli ospedali è da polmonite da covid oppure se è dovuto all’enorme numero di tamponi che viene fatto. Ci vorrebbe una distinzione molto chiara”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].