Decreto Sostegni ter con nuovi Aiuti Covid, è già rinvio: ecco a quando

Nuovo rinvio per l’approvazione di quello che già in molti chiamano Decreto Sostegni ter, il primo decreto Sostegni del 2022 che dovrebbe introdurre nuovi aiuti Covid ad una selezione di categorie colpite dalla crisi.

”L’indicazione che arriva da palazzo Chigi – si legge su Huffpost.it è quella di un intervento contenuto [circa 2 miliardi di euro, ndr], riservato alle attività chiuse o interessate dalle restrizioni, come le discoteche e i luoghi degli spettacoli, e al turismo, il settore più colpito dall’impennata dei contagi“.

Si era parlato ieri – fonti Ministero dell’Economica – di una apertura verso 5 settori in particolare, con possibilità di un proroga della Cig Covid e fondo perduto (clicca qui).

Tutto ancora da vedere ma nel frattampo arriva l’ennesima doccia fredda per imprese e lavoratori che aspettano un aiuto: il decreto Sostegni ter ”quasi sicuramente arriverà sul tavolo del Consiglio dei ministri non più giovedì, come previsto inizialmente, ma all’inizio della settimana prossima”. 

Dunque secondo quanto si legge su HuffPost.it nessuna decisione sarà presa questa settimana, tutto è rinviato alla prossima.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].