Bonus Ex Renzi 100€, nuovi pagamenti in arrivo. Ed ecco come sollecitare INPS

Procede gradualmente lo sblocco dei pagamenti del Bonus 100 euro. L’ex Bonus Renzi di competenza 2020 che riguarda i lavoratori agricoli che hanno ricevuto nel corso del 2021 la Disoccupazione Agricola e quindi hanno Inps come sostituto d’imposta.

Il Bonus 100 euro – conosciuto dalla legge come ‘trattamento integrativo’ – è infatti un beneficio Irpef che non tutti hanno ricevuto nel corso del 2021 e ora sono ripartiti i pagamenti.

“Grazie alle ripetute segnalazioni a livello nazionale da parte della Uila – scrive il sindacato degli agricoli aderente a UIL – il 19 Gennaio è prevista una nuova tranche di pagamenti da parte dell’Inps del trattamento integrativo 2020”.

Si apprende, infatti, da una nota sindacale che ”la Uila ha segnalato agli uffici centrali dell’Inps i ritardi nei pagamenti del trattamento integrativo e le numerose difficoltà di tantissimi lavoratori che non hanno ricevuto il trattamento entro la data del 31 Dicembre scorso”. Ecco spiegato il motivo di questa ripresa dei pagamenti nel corso del 2022, che però – attenzione – potrebbero non riguardare tutti.

Chi non dovesse ricevere quello che è a tutti gli effetti un arretrato del Bonus Ex Renzi – competenza 2020, da erogare nel 2021 – , si legge, posso ”recarsi presso una sede Uila per richiedere da parte dei nostri uffici l’invio di un apposito sollecito all’Inps”.

Per poter fare il sollecito a Inps e ottenere così il Bonus 100 euro Ex Renzi occorre dunque rivolgersi alla sede locale UILA. Per sapere dove sono le sedi Uila provinciali o territoriali è possibile consultare l’elenco sul sito www.uila.eu cliccando su “Sedi territoriali”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].