Bonus Bebé pagamenti gennaio 2022, ultime date di un bonus cancellato: i dettagli

Riprendono i pagamenti Inps del cd. Bonus Bebé, vale a dire dell’assegno di natalità, che viene garantito anche a chi non ha l’Isee.

Nel mese di gennaio i pagamenti saranno disponibili già dalla prossima settimana. Con date variabili dal 19 e fino al 21 gennaio. Ma anche nella settimana seguente al 24/26 gennaio. Ecco alcune foto di quanti visualizzato dai nostri lettori sul proprio Cassetto previdenziale:

Con queste erogazioni Inps fa rientrare nella ordinarietà le prestazioni dell’Assegno di natalità che nei mesi passati erano state oggetto di un continuo cambio di date.

Peccato però che il ritorno all’ordine è destinato a durare ancora per poco. Le prestazioni del Bonus Bebé infatti andranno avanti ancora per poco per i ‘vecchi’ percettori (oltre a gennaio riceveranno febbraio) e già non è più possibile fare domanda dal 1° gennaio 2022.

Il sussidio alla genitorialità è stato infatti cancellato e sostituito dall’Assegno unico figli che sarà corrisposto dal 1° marzo 2022.

Per informazioni sulla domanda e i requisiti per ottenere l’Assegno unico figli clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].