Elezione Mattarella accende le speranze di nuovi aiuti, Bonus, proroga Rem: ecco perchè e i tempi

ROMA – La conferma di Sergio Mattarella alla Presidente della Repubblica riaccende le speranza di tutti coloro che si aspettano a breve un provvedimento del Governo con nuovi aiuti per famiglie e imprese.

Prima che la politica ‘si fermasse’ per le elezioni del presidente della Repubblica, erano molti i partiti che siedono in Parlamento – Lega e M5S in testa – a chiedere di approvare un nuovo scostamento di Bilancio per poter sostenere con ulteriori risorse l’economia italiana.

La questione viene rilanciata più forte da oggi stesso, considerato che se fosse stato eletto al Quirinale Mario Draghi, come si vociferava da mesi, si sarebbe dovuto formare un nuovo Governo con dilatazione dei tempi di approvazione di un nuovo extra deficit per gli aiuti.

La conferma di Mattarella, invece, spiana la strada all’attuale compagine governativa per poter procedere speditamente verso il triplo passaggio che dovrà portare ad un Decreto Sostegni 4 che in tanti si immaginano più ricco del Decreto Sostegni 3, varato qualche giorno fa, con nuovi aiuti a fondo perduto, bonus stagionali e proroga del Reddito di emergenza in cima alla lista dei desideri di centinai di migliaia di italiani:

  • deliberazione del Consiglio dei Ministri;
  • approvazione da parte del Parlamento;
  • emanazione del Decreto legge.

Una serie di passaggi che se affrontati con la giusta tempistica porteranno a concludere il tutto probabilmente entro la seconda metà del mese di febbraio.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].