Green pass, le novità dal 1° febbraio: ecco dove serve e durata illimitata

Dal 1° febbraio cambiano le regole dell’esibizione del Certificato verde. Entra così in vigore l’obbligo di mostrare il Green pass base, che si ottiene anche con un tampone negativo, oltre che dopo vaccinazione o guarigione dal Covid, anche in questi luoghi:

  • negozi;
  • uffici pubblici, tra cui anche Poste, Inps, Ufficio per l’impiego;

Il nuovo obbligo si aggiunge a quello già fissato a partire dal 20 gennaio per l’ingresso nei centri estetici, barbieri, parrucchieri.

Per conoscere le attività commerciali per le quali non è richiesto il possesso del Green Pass, poichè utili a soddisfare esigenze essenziali e primarie della persona, come individuate dal Dpcm 21 gennaio 2022 clicca qui.

Altra novità riguarda la durata del Green pass, che scende da nove a sei mesi, con effetto retroattivo, per chi ha effettuato solo la prima e la seconda dose. Verrà invece estesa la durata del certificato (illimitata o fino alla fine dello stato di emergenza) per chi ha già la terza dose.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]