Assegno temporaneo figli, pagamenti INPS a febbraio 2022: le date

Partono con l’inizio di febbraio le prime date di pagamento dell’Assegno temporaneo figli.

Occorre tuttavia fare attenzione, perchè si tratta dei pagamenti di mensilità arretrate. Inps come di consueto pone rimedio ai suoi ritardi liquidando le prestazioni di chi attendeva nei primi giorni del mese.

Ecco quanto ci è stato segnalato da alcuni nostri lettori:

Si tratta di una data di disponibilità degli importi per il 7 febbraio 2022. Nello specifico si tratta di un arretrato di 3 categorie di beneficiari:

  • coloro che risultano decaduti dall’Assegno perchè hanno fatto successivamente domanda di Reddito di cittadinanza e hanno diritto al pagamento ‘automatico’;
  • coloro che hanno ricevuto l’esito nei giorni scorsi;
  • e ancora quei percettori di Reddito di cittadinanza che hanno dovuto fare domanda per ricevere l’Assegno temporaneo figli durante il mese di sospesione (dopo il 18°).

L’invito ai lettori che si trovano in queste analoghe situazioni è di consultare il proprio Fascicolo previdenziale sul sito www.inps.it oppure contattare il contact center dell’Istituto per conoscere se i pagamenti attesi sono in arrivo.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]