Covid, i positivi asintomatici potranno lavorare: conferme dal Governo

ROMA – Stop all’isolamento per i soggetti positivi al Covid che non hanno sintomi che potranno continuare a svolgere le normali attività tra lavoro e vita privata.

La conferma arriva dal Sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Noi con l’Italia) che, secondo quanto raccolto da ansa.it, avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni: “L’obiettivo che ci poniamo di raggiungere entro l’Estate è di non limitare le attività anche se si è positivi asintomatici. Dobbiamo arrivare a convivere col virus e ciò significa, appunto, non porre limitazioni alle attività anche se si è positivi asintomatici”.

E’ questo dunque il traguardo a cui ci sta portando il Governo con la campagna vaccinale di massa e l’obbligo vaccinale imposto per alcune categorie lavorative (sanitari, insegnanti, ecc.) e tutti i cittadini che hanno più di 50 anni di età.

Un traguardo che però non sarà realizzato a breve, quello della “libertà” per i positivi asintomatici, ma entro l’estate. Per cui al momento siamo solo nel pieno del percorso che ci condurrà a questo. “Per fare ciò – aggiunge Costa – è fondamentale proseguire e completare la somministrazione della 3/a dose”. Sarà questo, a quanto pare, il requisito per conquistare una nuova normalità.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].