Scuola, quarantene azzerate: dal 7 febbraio tutti in aula [FAQ UFFICIALI]

Nuove regole per la Scuola a partire dal 7 febbraio. La quarantene in base alle vecchie regole e in corso vengono azzerate, e gli alunni che erano a casa in via cautelare per contatto stretto in aula possono tornare alla didattica in presenza.Ciò vale ovviamente per coloro che sono vaccinati.

Diversa è la situazione per i non vaccinati. Che sono tenuti a rispettare i 5 giorni di quarantena in Dad e rientrare in ogni caso solo con un tampone negativo.

E’ quanto dispone l’ultimo Decreto Covid sulla scuola approvato la scorsa settimana, sul quale il Ministero della Salute si è espresso con alcune Faq di chiarimento comparse sul sito istituzionale proprio ieri.

L’attività didattica – precisa il Ministero – riprende in presenza a partire da lunedì 7 febbraio con l’utilizzo delle mascherine FFP2.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].