Aiuti a famiglie e imprese, REPUBBLICA annuncia: giovedì nuovo decreto

Dopo il pressing dei giorni scorsi proveniente dai partiti, i quali invocavano un nuovo scostamento di bilancio per far fronte al caro-bollette, sembra che il Presidente del Consiglio Mario Draghi sia ora intenzionato a cedere.

Lo riporta la Repubblica, in edicola oggi, che anticipa un provvedimento governativo imminente: 

Il governo accelera sul caro-bollette. E pensa di portare in Consiglio dei ministri un nuovo decreto legge per calmierare i costi di luce e gas già questo giovedì. Un aiuto non generalizzato, piuttosto mirato ad aiutare le categorie più in difficoltà: famiglie a basso reddito e piccole imprese o imprese in settori particolarmente danneggiati”. 

È atteso dunque per il 10 febbraio prossimo un nuovo decreto a sostegno di famiglie e imprese che tuttavia, come anticipato dal quotidiano romano, avrà come unico obiettivo quello di calmierare i prezzi con un intervento da 5 miliardi euro a valere per le categori più deboli, sia sul lato privato (le famiglie) che le imprese.

Veronica Cellai

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].