Stagionali e lavoratori in Cig: “decontribuzione per tutto l’anno”

Nuovi emendamenti al Decreto Milleproroghe per rilanciare le assunzioni nel turismo che si avvia ad una lenta ripresa.

Lo si apprende da Il Sole 24 Ore in edicola oggi che raccoglie le parole di una delle associazioni di categoria del settore alberghiero che chiedono una doppia decontribuzione: per i lavoratori attualmente in cassa integrazione in vista in un loro rientro a lavoro e per i lavoratori stagionali o a termine che saranno assunti.

Ecco quanto si legge:

”«Dopo l’introduzione della decontribuzione nel primo trimestre ora è necessario che venga estesa a tutti i lavoratori entro la fine dell’anno – chiede Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Confindustria Alberghi – . Rispetto a quanto previsto dal Dl Sostegni ter, è necessario un intervento di più ampio respiro ovvero un esonero contributivo che tenga conto non solo delle nuove assunzioni con contratto a termine o stagionale, ma riguardi anche i lavoratori in forza alle aziende, richiamati dagli ammortizzatori sociali». Una misura che riguarda una platea di almeno 358mila addetti che gli hotel dovranno richiamare in vista di una lenta ripresa del settore”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].