Bonus stagionali e spettacolo nel 2022? La risposta ‘choc’ ufficiale INPS

Ci saranno nuovi Bonus per i lavoratori stagionali e dello spettacolo? E’ la domanda che si rincorre in queste settimane tra i lavoratori precari che attendono una qualche forma di sostegno dal Governo.

Fino al punto che qualcuno cerca risposte direttamente da INPS. L’Istituto previdenziale infatti in questi due anni di pandemia si è occupato dell’erogazione delle indennità Covid, sulla base dei provvedimenti legislativi che periodicamente venivano varati dal Governo.

E così avviene anche sui social, dove un utente ha chiesto direttamente al profilo ufficiale INPS se il decreto da poco entrato in vigore – il Decreto Sostegni ter di gennaio – prevede nuovi bonus ai lavoratori stagionali e dello spettacolo.

Pronta la risposta dell’INPS che, con stupore, risponde che si è in attesa di una circolare (!):

Ma è davvero così? La risposta è no. Non si è in attesa di alcuna circolare perchè il Decreto Sostegni ter non prevede alcun bonus per i lavoratori e stagionali dello spettacolo, come è possibile verificare dal testo originale del Decreto disponibile cliccando qui.

Al momento il Governo non ha rifinanziato alcun bonus per questi lavoratori. L’unica notizia di decreto su cui i tecnici di Palazzo Chigi stanno lavorando è sugli aiuti relativi al caro-bollette: per approfondire clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].