Cassa integrazione artigiani gennaio 2022, FSBA: domande non caricabili

Domande ferme. La cassa integrazione per i lavoratori dell’artigianato non può essere richiesta fino a una comunicazione.

A farlo sapere è il Fondo Artigiani con una nota stampa, con la quale si apprende che per i periodi di sospensione dei rapporti di lavoro, per i quali le aziende chiedono l’intervento di FSBA, la rendicontazione mensile non può essere fatta per il momento. Il riferimento è alla mensilità di gennaio 2022.

Ecco quanto si legge:

“A seguito dell’approvazione della legge 234/2021 e in relazione all’adeguamento del Regolamento e dello Statuto, FSBA ha avviato un importante e serrato confronto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.Nel confermare che le prestazioni di sostegno al reddito previste, cosi come enucleato nella stessa norma, avranno decorrenza dal 01 gennaio 2022, invitiamo tutte le imprese e i lavoratori interessati all’eventuale presentazione delle domande, ad attendere le indicazioni che verranno trasmesse nel più breve tempo possibile e comunque non prima della definitiva condivisione con il Ministero e delle conseguenti deliberazioni degli organi del Fondo”.

Tutto rinviato, quindi, a quando il Regolamento e Statuto di FSBA saranno approvati e condivisi dal Ministero del Lavoro, per adeguamento alle novità della legge di Bilancio.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].